MICI - LEGAME SPECIALE

MICI - LEGAME SPECIALE

mercoledì 23 ottobre 2013

RISPETTARE GLI ANIMALI ABBANDONATI

A proposito del precedente post: Bisogna avere più rispetto per loro....Non hanno il dono della parola ma ti parlano con gli occhi che siano felici o soffrano, perché non sono oggetti.
TUTTI DOBBIAMO IMPEGNARCI A DAR LORO L'ESISTENZA PIU' FELICE POSSIBILE, PERCHE' LORO CHIEDONO SOLO CIBO, CURE, AFFETTO, RISPETTO.
Fonte: facebook

domenica 20 ottobre 2013

VIOLENZA SUI GATTI: Tentano di dar fuoco a colonia di gatti

Nella bacheca AMICI DE IL RIFUGIO DEL MICIO (Gattile di Vigevano) ho letto questa notizia. Che rabbia e che tristezza, poveri mici....Basta con il maltrattamento verso gli animali!!! 

Un vergognoso attentato ad unaccolonia felina di Taggia (Imperia) è al centro di una indagine dei carabinieri della zona. In pratica la scorsa notte ignoti hanno dato fuoco agli animali, una decina circa. I gatti si sono salvati, ma le fiamme hanno danneggiato due auto parcheggiate vicino alla zona dove i mici riposano. Da tempo sulla presenza della colonia felina c'erano malumori. Stamani, appena le volontarie si sono presentate con il cibo i gatti sono tornati, nonostante l'area fosse incendiata proprio per dare un chiaro segnale circa la volontà di voler continuare a rifocillare e tutelare gli animali.-

Fonte: http://www.fanpage.it/tentano-di-dar-fuoco-a-colonia-di-gatti/#ixzz2hbdjkQYF 
http://www.fanpage.it

mercoledì 16 ottobre 2013

L'eroico pompiere salva la vita di un gattino / The heroic firefighter saves the life of a kitten

Immagini che scaldano il cuore: Cory Kalanick, vigile del fuoco ha tratto in salvo questo gattino da una casa in fiamme e lo ha rianimato così come avrebbe fatto con chiunque altro.

VIDEO>>> http://fanpa.ge/SALVATAGGIO_GATTINO
YOUTUBE>>> http://www.youtube.com/watch?v=CjB_oVeq8Lo

Siamo a Fresno in California e i pompieri intervengono per spegnere l'incendio divampato in una villa. Domate le fiamme alcuni vigili del fuoco entrano nell'edificio per controllare se ci siano persone o animali all'interno. Uno dei pompieri si imbatte nel corpicino di un piccolo gatto che viene preso e trasportato subito fuori. Qui inizia l'opera di rianimazione del gattino che viene adagiato prima sul grosso guanto del pompiere che poi provvede subito a fargli un massaggio cardiaco, a dargli ossigeno, cercando di portare a temperatura il corpo. L'animale esanime sembrava non avere scampo, ma la perseveranza e la cura del pompiere hanno la meglio quando il gattino da' i primi segni di vita muovendosi e miagolando. Queste splendide immagini (vere, non sono un film o una pubblicità) sono state poi prese da GoPro, la più famosa videocamera al mondo (GoPro è un marchio di proprietà della società californiana Woodman Labs che rappresenta videocamere/fotocamere "indossabili" resistenti all'acqua e ad urti, considerate parte della fotografia d'avventura).Fonti: youmedia.fanpage.itAMICI DE IL RIFIGIO DEL MICIO(Gattile di vigevano)       


domenica 13 ottobre 2013

"REBORN" E-BOOK E CARTACEO IN VENDITA SU IL MIO LIBRO E LA FELTRINELLI



PUBBLICATO A OTTOBRE 2013

Approfitto del sito anche per aiutare due amiche che hanno auto pubblicate un romanzo. Auto pubblicata perché l'editoria italiana è davvero difficile e quando sei "nessuno" non ti presta attenzione, nonostante tutto però loro ce la mettono tutta. IL ROMANZO SI INTITOLA REBON  è una nuova saga Paranormal Romance FantasyE' disponibile in e-book e in formato cartaceo su:
IL MIO LIBRO 
LA FELTRINELLI!
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891056832/Reborn/Ottone_Federica.html

FATE GIRARE LA VOCE, PLEASE. CONDIVIDETE ANCHE SU FACEBOOK QUESTO POST.
LE MIE AMICHE NON AVENDO AIUTO DALL'EDITORE NON HANNO MOLTE POSSIBILITA' DI FARSI CONOSCERE....SE NON CON IL PASSAPAROLA, APPUNTO.

TRAMA
In una cittadina del nord America, a Weston in Massachusetts, è l'ultimo anno di liceo per Victoria, il nuovo arrivato Riley, proprio non le va a genio. I due non si sopportano all'inizio ma una ricerca di storia e strani eventi porteranno i due ad avvicinarsi e ad attrarsi irresistibilmente fino a condividere un segreto e una storia che affonda le radici lontano nel tempo. In poche parole non sono dei normali adolescenti.....AMORE, MISTERO, UN PASSATO CHE RITORNA E UN PRESENTE DA SCOPRIRE.....CHE COSA SI E' DISPOSTI A FARE PER AVERE UNA SECONDA OCCASIONE IN AMORE, PER RITROVARSI E RESTARE INSIEME? Questo e molto altro è Reborn.

sabato 12 ottobre 2013

GATTILI E ASSOCIAZIONI DELLA LOMBARDIA

Il Rifugio del Micio, gattile di Vigevano è molto conosciuto certo, ma in Lombardia esistono anche altre strutture che accolgono gatti abbandonati e li danno in adozione.
Purtroppo il gattile di Vigevano non riesce ad aiutare tutti coloro che chiedono aiuto, ecco perché sulla pagina facebook del rifugio è stato pubblicato questo elenco di associazioni e gattili lombardi.



martedì 8 ottobre 2013

GATTO ABBANDONATO E MOLTO SFORTUNATO: APPELLO URGENTE

OGGI HO TROVATO QUESTO APPELLO DISPERATO CHE MI HA COLPITA MOLTO. CHI HA TANTO CUORE DA ADOTTARLO E PRENDERSI CURA DI LUI? PUO' NON ESSERE BELLISSIMO MA QUI NON CONTA L'ASPETTO....QUESTO MICIO HA BISOGNO DI QUALCUNO CHE ABBIA TANTO AMORE DA DARGLI UN'ESISTENZA MIGLIORE DI QUELLA CHE HA ORA. HA GIA' AVUTO TANTA SFORTUNA, MERITA UN LIETO FINE. SAPRA' SENZA DUBBIO RICAMBIARE L'AMORE RICEVUTO.
RIPORTO QUI SOTTO L'APPELLO.

QUESTA VOLTA VI CHIEDIAMO UN AIUTO ENORME: 
Mino è un gatto randagio ritrovato così ,ha una palaschisi (il cibo che ingerisce gli esce dal naso) ed è messo malissimo,in questo momento sta subendo una delicatissima operazione per tamponare la situazione critica. 
La sua condizione è delicatissima e rischia di non superare l'intervento. Chissà da quanto tempo vive così, ed essendo un maschio castrato siamo portati a pensare che qualcuno lo abbia abbandonato di proposito. Se fosse stato seguito per tempo non sarebbe arrivato a stare così... per lui cerchiamo un'adozione del cuore perché per strada Mino non potrebbe proprio sopravvivere...Fate girare ovunque e dateci una mano a trovare una persona speciale che possa occuparsi di lui...
Info 3284713416 e 328 8956863

AGGIORNAMENTO: TRISTE NOTIZIA....Mino purtroppo non ce l'ha fatta....Non ha superato l'intervento come si credeva all'inizio, ma almeno si è spento in un posto al caldo sulla sua copertina, non per strada.
Chi si' preso cura di lui ringrazia tutti coloro che si solo preoccupati. Ecco l'aggiornamento:

"AGGIORNAMENTO DEL 10 OTTOBRE: 
DI Lav Lecce:  Mino è sul ponte...si è addormentato piano piano nel sonno, ieri sembrava stabile ma stanotte dopo che si è accucciato nella sua copertina si è addormentato dolcemente. Mino non si è spento per strada, sotto la pioggia di questi giorni , solo ,e soprattutto senza una possibilità come lo aveva condannato chi lo ha abbandonato. Grazie a tutti voi che vi siete interessati a lui..."





venerdì 4 ottobre 2013

CURARSI CON I GATTI

"CURARSI CON I GATTI Se ci giochi passa il mal di testa, se li coccoli addio artrite e insonnia"

Leggete questo articolo è molto interessante!
http://www.liberoquotidiano.it/news/1000480/Curarsi-con-i-gatti.html

GATTI DOLCI DOLCI E DA RIDERE!

Voglio venire in vacanza con te! Ti prego!
Che bel riposino.....NON DISTURBATEMI!
Nel lavandino con mamma per il bagnetto...
Umano apri l'acqua!

Fonte: facebook