MICI - LEGAME SPECIALE

MICI - LEGAME SPECIALE

martedì 31 dicembre 2013

BUON ANNO!


BUON 2014!!!!

AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!!

AUGURI CARI DI BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI DEL RIFUGIO...A TUTTI I FAVOLOSI VOLONTARI E A TUTTI I PICCOLI OSPITI PELOSI AUGURANDO LORO DI TROVARE NEL NUOVO ANNO UNA FAMIGLIA PER CONDIVIDERE IL LORO PICCOLO GRANDE CUORE!!!

BUON ANNO A TUTTI I MICI E A TUTTI GLI UMANI CHE AMANO I MICI!

NO AI BOTTI DI CAPODANNO

NO AI BOTTI DI CAPODANNO....Mettono a rischio gli animali!!!! Purtroppo ogni anno e secondo una statistica dell'ANSA i botti sono colpevoli della morte di migliaia di animali per stress, spaventi, incidenti e assideramento: il boato della deflagrazione spaventa gli animali che istintivamente fuggono presi dal panico, confusi rischiano di essere investiti dalle auto in strada oppure, colpiti da un vero e proprio stato di shock, possono morire d’infarto”. QUINDI NO AI BOTTI!!! I SOLDI SPESI (E BUTTATI per acquistarli) POTREBBERO ESSERE USATI PER COMPRARE UNA SCATOLETTA AI NOSTRI AMICI PELOSI!!!!! Gli animali che solitamente vivono all'aperto, per la notte di capodanno, necessitano di un luogo sicuro, comodo e protetto.

domenica 29 dicembre 2013

STORIE CHE COMMUOVONO: LUNA CAGNOLINA ABBANDONATA SOTTO LA PIOGGIA E CAGNOLINO IN CINA VEGLIA IL SUO AMICO MORTO IN MEZZO ALLA STRADA

PREMESSA: ABBIAMO DAVVERO MOLTO DA IMPARARE DAGLI ANIMALI. ALLORA PERCHE' TANTI UMANI SONO COSì CRUDELI CON LORO?

-LUNA CAGNOLINA ABBANDONATA IN UNA GIORNATA DI PIOGGIA
Questo blog parla di gatti ma questa storia sentita qualche giorno fa al telegiornale mi ha colpita. Mi viene una tristezza e subito dopo tanta rabbia a sentire una notizia così! Persino alla vigilia di Natale si sentono notizie del genere. “Luna” è una cagnolina abbandonata sotto la pioggia davanti al canile, legata ad un palo: il video immortalato dalla telecamera. ORA LUNA CERCA CASA, buona fortuna piccola.

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI, OLTRE A ESSERE UN REATO CAUSATE IN LORO UN TRAUMA, NON SONO OGGETTI DI CUI DISFARSI QUANDO SI E' STUFI, FANNO PARTE DELLA NOSTRA VITA! NON ABBANDONATELI!

-CAGNOLINO IN CINA VEGLIA IL SUO AMICO MORTO IN MEZZO ALLA STRADA
Guardate il video .... l'espressione del cane accucciato accanto al compagno morto .... io mi sono sentita nullità !! a paragone, della sua fedeltà. LINK>>>>http://qn.quotidiano.net/lifestyle/2013/12/28/1002583-animali-cane-cina.shtml (articolo) 
Fonti: facebook, youtube

venerdì 27 dicembre 2013

Gatto cieco gioca con una pallina! Incredibile!!

GATTI E ALBERI DI NATALE

Ahahahaha!Ecco delle simpatiche foto che ho trovato, dolcissimi!
E i vostri mici? Anche loro hanno questo rapporto con l'albero di Natale? Spero abbiate passato un Natale sereno con i vostri amici a 4 zampe.

sabato 21 dicembre 2013

mercoledì 18 dicembre 2013

ANIMALI E PERSONE: LA STORIA DI UNA VECCHIETTA E DEI GATTI RANDAGI CHE ACCUDISCE

Questa storia racconta di quanto amore si possa provare per gli animali meno fortunati e di quanto si possa essere preoccupati per loro quando si è costretti a stare lontani. Ecco la commovente storia da facebook.
Sfigatto è un magnifico e dolcissimo micino di circa 3 mesi, ho giurato alla sua mamma umana, una signora di 90 anni che ha dato la sua vita ai gatti e ai cani, di trovare una famiglia 10 e lode a Sfigatto e ad altri 3 gattini.... la signora purtroppo si è gravemente ammalata e starà ricoverata per chissà quanti mesi.... lontana dagli amori della sua vita, lontana dai suoi gatti... piange ogni giorno, chiede di vedere i suoi gatti, si sta consumando al loro pensiero... Poiché nessuno dei figli (che vivono tutti fuori) si può occupare degli oltre 30 gatti di questa dolcissima vecchina, che vive sola, i mici sono stati portati in una colonia felina protetta già curata dalla signora e da un'altra gattara, dove ci sono tutti gattoni castrati e gattone sterilizzate, ma gli adulti sono esageratamente aggressivi e dominanti, e i piccoli lì avrebbero avuto vita breve. Come vedete infatti Sfigatto presenta diversi graffi.... ed è diventato magrissimo, perché non riusciva mai a mangiare. E così ieri 3.12.2013 ho portato Sfigatto e gli altri 3 gattini a casa mia, promettendo alla vecchina (che conosco personalmente e vi giuro che un amore così forte per gli animali come il suo io non l'ho mai visto) di affidare i suoi gattini in ottime mani...... l'altra gattara si occupa degli adulti in colonia, che l' stanno da dio e non possono neanche scappare da questo giardino, e io adesso mi occupero dei piccoli, trovando loro una famiglia per esaudire il desiderio di questa donna eccezionale. Sfigatto è un dolcissimo gattino abituato a stare con altri animali, abituato alla casa e alla lettiera, è tranquillissimo e non dà un'ombra di fastidio, quasi mi scordo che sia qui.... è stato sverminato e trattato con Stronghold rosa, presto sarà vaccinato. Sfigatto si trova in provincia di Napoli e si affida in tutto il Centro e Nord Italia (dalla Campania in su), con controlli pre- e post-affido, firma dei moduli di adozione e obbligo di castrazione. Abbiamo staffette per consegnarlo. Si consegna anche regolare libretto sanitario. 
CONTATTI..........
.........Qualora non potessi rispondere al telefono scrivetemi un'email o scrivetemi un mp su facebook, vi risponderò in tempi brevissimi! Gruppo "Qua la zampa, Chaplin!"



AGGIORAMENTO: Per l'anziana signora non ci sono buone notizie, la sua salute non migliora. Chi vuole prendersi cura di questo micino? Merita solo una casa e tanto amore che saprà ricambiare. Condividete questo appello su facebook.

DUE GATTE CERCANO CASA: ADOZIONE URGENTE!

INCREDIBILE! CHE GENTE!!! HANNO URGENTE BISOGNO DI UNA CASA! ECCO UN APPELLO TROVATO SULLA PAGINA FACEBOOK AMICI DE IL RIFIGIO DEL MICIO (GATTILE DI VIGEVANO).
APPELLO POSTATO IL 16 DICEMBRE 2013
"LA CATTIVERIA UMANA NON HA LIMITI....MILANO....DA IERI COSì......DUE STUPENDE GATTE DI CASA, TRE ANNI , SCACCIATE PERCHE' E' NATO UN BAMBINO....ORA SONO IN STALLO, TERRORIZZATE NON ESCONO DAL TRASPORTINO, NON MANGIANO. DA 2 GIORNI COSì IN QUESTA POSIZIONE, GLI OCCHI DISPERATI. CERCANO NUOVI PADRONI PIU' INTELLIGENTI. ABITUATE IN APPARTAMENTO, SANE."

AGGIORNAMENTO: Hanno ripreso a mangiare ma hanno bisogno di una casa e tanto amore subito!
CHI VUOLE REGALARE LORO ENTRO NATALE UNA CASA? E POI QUANDO ARRIVANO DEI BAMBINI NON SIGNIFICA CHE L'ANIMALE SIA UN PERIOCOLO. ANZI, I BANìBINI CRESCONO MEGLIO SE CIRCONDATI DA LORO E NE IMPARANO IL RISPETTO. GUARDATE QUANTO SONO TRISTI, 
HANNO SUBITO UN TRAUMA. 
SONO ESSERI VIVENTI, NON OGGETTI!
CHI VUOLE RIDARE LORO DI NUOVO LA GIOIA DI VIVERE E LA FIDUCIA NELL'UOMO!
PER INFO: 
Fonte: facebook

ADOTTO UN ANIMALE, NON COMPRARLO...ADOTTA!

Fonte: facebook

GATTILI E ASSOCIAZIONI DELLA LOMBARDIA

Ecco alcune strutture che accolgono gatti abbandonati


martedì 17 dicembre 2013

GATTI E STAR DELLA DEL CINEMA: AUDREY HEPBURN E IL MICIO DI COLAZIONE DA TIFFANY

Nel 1961 uscì il film "Colazione da Taffany" con la bravissima e bellissima Audrey Hepburn, ma sul set oltre al bel George Peppard c'era anche un'altra star.... piccola e pelosa, il gatto rosso divenuto ormai tanto celebre, si chiamava Orangey. A quanto pare era una vera peste e allo stesso tempo era anche un bravissimo attore.
La famosa scena finale sotto la pioggia fa tanta tenerezza, ammetto che mi fa ancora commuovere, non solo per il lieto fine tra i due protagonisti, ma anche per quel micio che doveva stare sotto l'acqua a recitare la sua parte. Ricordate il suo dolcissimo miagolio?
ALTRE INFO

giovedì 12 dicembre 2013

GATTI IN CINA: liberati 1000 gatti destinati a ristoranti (e il triste destino degli orsi della luna)

LEGGETE QUESTO ARTICOLO DEL 4 NOVEMBRE SU Ansa.itCHE RABBIA SAPERE CHE ACCADONO COSE DEL GENERE!!! GATTI DESTINATI A ESSERE MAGIATI NEI RISTORANTI CINESI! MA SIAMO PAZZI!!!
PURTROPPO IN PAESI COME LA CINA ANIMALI COME CANI, GATTI E ALTRI SONO CONSIDERATI DEI PASTI, O VENGONO UCCISI PER LA LORO PELLICCIA O UTILIZZATI COME CAVIE PER LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE.
IN ORIENTE PAESI COME CINA E VIETNAM NON HANNO ALCUN RISPETTO PER LA VITA DI ANIMALI ANCHE NON DOMESTICI, AD ESEMPIO DAGLI 
-ORSI DELLA LUNA- ESTRAGGONO LA BILE , QUESTI ORSI SONO COSTRETTI IN PICCOLE GABBIE PER ANNI E SOTTOPOSTI A TORTURE INUTILI IN QUELLE CHE VENGONO CHIAMATE  LE "FATTORIE DELLA BILE", TUTTO PER L'ASSURDA CREAZIONE DI RIMEDI AFRODISIACI!!! MA STIAMO SCHERZANDO! QUANTA SOFFERENZA. POVERI ORSI! Per fortuna esistono associazioni che li difendono e cercano di salvarli.
>>>> ARTICOLO sui mici salvati, ANSA.IT
>>>>ARTICOLO sugli orsi della luna, TISCALI.IT

I COMPORTAMENTI DEL GATTO


Fonte: facebook

lunedì 9 dicembre 2013

AIUTARE I RANDAGI

Se non puoi adottare un randagio, AIUTALO!
Fonte: facebook


In ogni Paese del mondo, ovunque....aiutate un animale in difficoltà o maltrattato.
Non voltategli le spalle, dategli una vita migliore in cui essere amato e protetto.

In every country of the world, everywhere .... help an animal in distress or mistreated. Not turn your back, give him a better life in which to be loved and protected.

domenica 8 dicembre 2013

GATTI E STAR DELLA TV E DEL CINEMA: IAN SOMERHALDER DI "THE VAMPIRE DIARIES" E IL SUO GATTO MOKE

Per chi segue la nota serie tv "The vampire diaries" saprà che uno dei protagonisti, Ian Somerhalder (interprete del vampiro Damon Salvatore) è un grande amante dell'ambiente, degli animali e che ama il suo gatto: Moke.
Ecco cosa ho trovato su facebook, a proposito di una recente intervista.
Foto: Sapevate che Ian ha trovato Moke sul set di Lost?
A proposito di Moke,  dice:
"Questa creatura incredibile, con cui sono felice di vivere. Mi sveglio ogni mattina con lui in mente. Sulla mia faccia. E' il mio punto di riferimento, è un po' il mio calmante. I gatti sono rilassanti. Lui mi calma."

-Ale ♥

-Sapevate che Ian ha trovato Moke sul set di Lost?

A proposito di Moke, dice:

"Questa creatura incredibile, con cui sono felice di vivere. Mi sveglio ogni mattina con lui in mente. Sulla mia faccia. E' il mio punto di riferimento, è un po' il mio calmante. I gatti sono rilassanti. Lui mi calma."-

Come si può non ammirare una persona, oltre che un attore, come Ian che ha così tanto amore e rispetto verso gli animali? Di recente la sua cagnolina Nietzsche, trovata abbandonata e salvata vicino al set di The vampire Diaries ha avuto dei cuccioli. Ian è tutto contento e condivide questa sua gioia con i fan tramite i social network!
Questa è una vera star, non solo per il ruolo che interpreta ma anche per la sensibilità che ha verso gli animali ad esempio. Bravo Ian! E già che oggi è l'8 dicembre...... BUON COMPLEANNO! Happy BIrthday Ian!