MICI - LEGAME SPECIALE

MICI - LEGAME SPECIALE

sabato 25 gennaio 2014

Come il tuo gatto ti dice -GRAZIE!-

Come il tuo gatto ti dice “GRAZIE!

L’amico felino non è facile da decifrare, ma se il tuo gatto ti ama veramente lo capirai tramite tanti piccoli gesti e comportamenti significativi. Al contrario dei cani che manifestano il loro affetto in modo forte e chiaro, i gatti sono più riservati e discreti nelle loro manifestazioni per ringraziarti.

Se sentite un suono singolare di un leggero“prrrr” provenire dal suo corpicino, traduci questo caratteristico rumore come un sentito ringraziamento e dichiarazione d’amore verso di te. Sono le famose fusa e spesso vengono accompagnate da gesti della testa che striscia contro il tuo corpo ed in particolare attorno le gambe, avanti ed indietro come le movenze di un balletto classico.
come il gatto dice grazie fusaUn altro bellissimo gesto che potrai notare quando il tuo gatto ti dice grazie è rappresentato dalmordicchiarti le mani o i piedi. Può sembrare abbastanza inusuale, ma è un modo giocoso di dimostrare affetto incondizionato. Sta cercando di dirti che ti mangerebbe di baci.
La riconoscenza verso di te può essere espressa anche quando il gatto si gira con la pancia rivolta verso l’alto. Con questo gesto dimostra la piena fiducia nei tuoi confronti, in quanto capisce che lo proteggerai contro il mondo intero.
Se sei seduto e trovi il tuo adorato felino dietro le spalle intento a leccarti i capelli o le orecchie, sei diventato un vero amico intimo. Questo gesto è uno dei più significativi da parte del tuo gatto e significa amicizia e riconoscenza che durerà in eterno.
Se noti che ti salta sulle ginocchia, mentre sei seduto o sdraiato sul divano ed inizia a massaggiarti con le sue zampette su e giù, delicatamente, ti comunica gratitudine, a modo suo, e ti mostra tutta la sua adorazione.
Non meravigliarti se, poi, si posiziona sul tuo grembo per dormire tutto rannicchiato. Anche questo modo dolcissimo è per ringraziarti di esistere. I gatti sono molto vulnerabili quando dormono, quindi venire scelto come luogo per il sonnellino è un grande onore. 
Vivere con un amico felino ti porta a scoprire e condividere tanti comportamenti di connessione verso di te, che aumentano giorno dopo giorno.
Quando scegli il gatto, come animale domestico, dovrai guadagnarti la sua fiducia. Se diventerai la sua persona preferita, stai certo che prima o poi te lo dimostrerà con tutte le forme di affetto possibili.
Fonte: www.amoremiao.it   

Nessun commento:

Posta un commento