MICI - LEGAME SPECIALE

MICI - LEGAME SPECIALE

mercoledì 29 gennaio 2014

Il gatto Mog Semi paralizzato dopo un incidente: L'idroterapia per i felini.


Semi paralizzato dopo un incidente . un gatto sfida l'acqua per guarire

Inghilterra, l'idroterapia funziona anche per i felini




Mog vuole tornare a correre, a saltare, a giocare come tutti i gatti del mondo. E per farlo è disposto a tutto, persino a sfidare l’acqua, da sempre nemica dei felini. Proprio come succede a tanti uomini, però, l’idroterapia ha straordinari effetti anche sui gatti. Semiparalizzato dopo esser stato investito da un’automobile, Mog sta così recuperando l’uso delle zampe anteriori.
Accompagnato da un’istruttrice, Mog è alla sua decima lezione di nuoto in una vasca di poco meno di cinque metri. Ed è finalmente riuscito ad appoggiarsi sulle sue zampe.
“All’inizio era terrorizzato – racconta la sua padrona, Veronica Ashworth, sulle pagine del britannico Daily Mail – Poi ha iniziato a provarci gusto e ora Mog si applica con costanza nella riabilitazione”.
Veronica e Mog vivono in Cornovaglia. Un anno fa Mog è stato investito e, negli ultimi mesi, è riuscito a muoversi utilizzando le sole zampe posteriori. Poi un veterinario del luogo ha convinto Veronica a portare il suo gatto al centro riabilitativo Hawksland di Saint Issey.


VIDEO>>>http://www.youtube.com/watch?v=J2RgxCbsdGw

Nessun commento:

Posta un commento