-http://www.petsblog.it/post/6521/lamore-di-un-gatto-fa-breccia-nel-cuore-di-un-bambino-autistico
L'amore di un gatto fa breccia nel cuore di un bambino autistico
Billy è un gatto che ha vissuto brutti momenti: è stato abbandonato e per un po’ ha condotto una vita solitaria e randagia, prima di essere accolto in un gattile. Tra i due è stata intesa a prima vista. Da quando c’è Billy Fraser è più calmo, gioca, ride e sta lentamente uscendo dal suo guscio, stimolato dalla voglia di incontrare il suo grande amico gatto.
Quando arriva l’ora di andare a dormire, un momento della giornata che solitamente Fraser viveva con inquietudine, Billy ha il potere di calmarlo con le sue fusa, si accoccola vicino a lui nel letto e gli trasmette calore, sicurezza, quasi come se lo vegliasse. Lo stesso fa quando Fraser gioca all’aperto e si arrabbia per qualcosa che non riesce a fare o a capire. Non appena Billy si avvicina Fraser ritrova la sua allegria ed il suo sorriso, non lasciandosi più scoraggiare dalle piccole grandi sfide della sua vita.
Come spiegano i genitori di Fraser da quando c’è Billy l’atmosfera in casa è meno stressante, più rilassata e felice. Per Billy i due hanno fatto una donazione di 30 sterline al gattile (Cats Protection) ma per loro ormai Billy non ha prezzo, il suo valore è inestimabile:
“Rende felice Fraser ogni giorno”.
E per un bambino autistico la felicità è una grande cosa…
Nessun commento:
Posta un commento