MICI - LEGAME SPECIALE

MICI - LEGAME SPECIALE

venerdì 15 agosto 2014

BUON FERRAGOSTO!

BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!! CON I VOSTRI MICI LI CON VOI O CHE VI ASPETTANO A CASA ACCUDITI DA AMICI O PARENTI, O NELLE PENSIONI APPOSTA PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE.


martedì 22 luglio 2014

SALVIAMO ARTURO, l'orso polare più triste del mondo (Petizione)

NON C'ENTRA NULLA CON GLI AMATI MICI, MA ANCHE LUI MERITA DI ESSERE SALVATO! AIUTIAMOLO!

L'APPELLO QUI>>>Salviamo Arturo, l'orso polare più triste del mondo costretto a vivere con 40° di temperatura (Petizione) Arturo ha ormai 29 anni aiutiamolo a terminare la sua vita in modo e in un posto dignitoso!

PETIZIONE>>>http://www.change.org/en-CA/petitions/please-allow-arturo-to-have-a-better-life-in-the-assiniboine-park-zoo-in-canada

AGGIORNAENTO 29/08: GLI APPELLI NON SONO SERVITI. L'ORSO ARTURO RIMARRA' IN ARGENTINA. IL DIRETTORE DELLO ZOO DI MENDOZA SI OPPONE. PER ORA ARTURO RIMANE LI, PRIGIONIERO INFELICE IN UN AMBIENTE INOSPITALE E SOLO. NON E' GIUSTO!!!!  ....Ihttp://www.corriere.it/.../gli-appelli-non-salvano-arturo...

mercoledì 28 maggio 2014

domenica 4 maggio 2014

I DUE GATTI PARLANTI

I due gatti parlanti
VIDEO>>>>http://youmedia.fanpage.it/video/T9SxkeSwnIIwKCjd
Questi due teneri gatti sembrano quasi che stiano dialogando, con un continuo botta e risposta a forma di miagolii.

domenica 13 aprile 2014

STERILIZZARE I GATTI: PERCHE' E' IMPORTANTE


"Chi crede che sterilizzare sia ingiusto e crudele, provi a pensare a quanto è ingiusto e crudele far nascere gattini in modo incontrollato per vederli poi perire a causa di stenti.
Sterilizzare non è una cattiveria, è una protezione!Anche per le gatte che, entrando in calore, vengono coperte dai maschi in modo a volte anche violento, rischiando loro stesse la vita partorendo, e non essendo purtroppo spesso in grado di allattare ed accudire i cuccioli, che vengono abbandonati a loro stessi, avendo come unica possibilità quella di morire.Frasi come "E' contro natura", "E' una violenza", "Non siete Dio", e via dicendo, sono accuse che si muovono sempre per colpevolizzare chi si occupa dei randagi e si imbatte ciclicamente in questo circolo vizioso di nascita e morte, ma che non tengono conto dell'amore che gattari e gattare mettono nel recuperare, sterilizzare ed accudire i mici bisognosi.Non essere d'accordo con questa procedura "salva vita" è comprensibile e rispettabile...tanto quanto essere dall'altra parte e prodigarsi nel cercare di evitare nascite incontrollabili."

giovedì 10 aprile 2014

DALL'INGHILTERRA LA STORIA DI OSCAR

DA FACEBOOK LA STORIA DEL MICIO INGLESE OSCAR

Sembrava la storia triste di un gatto nero, è diventata un miracolo che sta facendo il giro del mondo. Surrey, Inghilterra del Sud, un grande campo da coltivare dove Oscar, due anni, pelo nero, si addormenta sotto le nuvole. 
La mototrebbiatrice passa, non lo vede e gli maciulla le zampe. 

Kate e Mike Nolan, i suoi proprietari, lo raccolgono e capiscono che Oscar sta morendo e che loro sono a un bivio: sopprimerlo o cercare l’impossibile. Cercano l’impossibile.
Salgono in macchina e arrivano a Eashing, dove c’è la clinica veterinaria del dottor Noel Fitzpatrick, una specie di genio degli animali che nel 1972 ha costruito questo ospedale in mezzo al verde che sembra un centro benessere svizzero per miliardari. Però più bello. Fitzpatrick guarda il gatto e dice: lo salvo.Fa di più. Gli amputa le zampe e le sostituisce con due piccoli sostegni di acciaio che sono un salto del futuro. Oscar diventa ufficialmente un gatto bionico.«Dobbiamo aspettare qualche mese prima di cantare vittoria».I mesi sono passati, Oscar corre, si arrampica sui muri e le foto riempiono le pagine dei giornali. Un confine è stato varcato. Bene, ma che cosa ha fatto il neurochirurgo degli animali domestici?Ha innestato un impianto su misura all’interno delle articolazioni della cavigilia del gatto, esattamente dove la zampa è stata amputata, così dalla pelle di Oscar adesso escono due trampoli eleganti, grigio metallizzato. Sono rivestiti di hydroxiapatite, un materiale che si comporta come le ramificazioni ossee con i tessuti molli e la curva particolare della protesi consente alla struttura, studiata per la prima volta dal professor Gordon Blunn dell’University College di Londra, di sigillarsi alla pelle evitando le infezioni. «E’ un miracolo di biomeccanica, Oscar è il primo animale al mondo ad avere una protesi integrata con le ossa, con la pelle e con le articolazioni della caviglia», spiega Noel Fitzpatrick.Fuori dal suo studio c’è la fila. Le persone si accomodano sui divanetti di pelle e aspettano in silenzio tenendo in braccia i loro animali. Lo sanno che non esiste un altro posto così. La Fitzpatrickreferrals, il più sofisticato centro privato europeo del settore, con 5 chirurghi, 5 veterinari generici e 30 infermieri, serve l’Inghilterra del Sud. Il vanto dell’ospedale sono le radiografie digitali e uno scanner d’avannguardia che lavora sette giorni su sette. L’intervento su Oscar, durato tre ore, è costato 4 mila sterline, duemila per zampa, e a pagare è stata l’assicurazione.Noel Fitzpatrick, un signore magro, con pochi capelli e una faccia da cinema, si toglie il camicie e lo getta nel cestino della biancheria sporca. «Voglio che queste persone tornino a casa serene». 
Alcune immagini del primo gatto al mondo con protesi ortopediche; il micio aveva perso le gambe per un incidente (una mietitrice aveva tranciato le zampe posteriori). L'operazione è stata eseguita da un medico veterinario del Surrey, un certo Noel Fitzpatrick che gli ha impiantato due futuristiche protesi. Dopo quest'operazione (la prima al mondo) l'animale è tornato a camminare normalmente. Nella sfortuna è stato davvero fortunato questo gatto ad avere dei padroni così 'all'avanguardia'! 


FONTE:(©LaPresse)

GATTI DELLE PERRERAS SPAGNOLE: UNA STORIA A LIETO FINE


LE PERRERAS SPAGNOLE CONDANNANO OGNI ANNO TANTI CANI E GATTI RANDAGI A UNA BRUTTA FINE, SOLO PERCHE' SONO SOLI.
QUESTA VOLTA 14 INNOCENTI GATTI (PURTROPPO UNA MAMMA E' MORTA) SONO STATI SALVATI.

AGGIORNAMENTO DEL 28/03
Oggi pomeriggio sono arrivati al rifugio gli ultimi 4 mici che erano in perrera.
Alla fine la nostra piccola mamma bianca è morta, ma almeno abbiamo salvato i suoi piccoli e 14 compagni di sventura. La gabbia della perrera è vuota.Presto pubblicheremo i conteggi e se rimane qualcosa verrà destinato a altri piccoli che hanno bisogno, sempre nell'ottica di aiutare chi lavora e aiuta. Con questo si conclude l'evento ricordando che TU hai fatto la differenza tra la vita e la morte di questi 14 innocenti. Le cose si possono cambiare, NOI siamo tanti e se diciamo NO è un NO FORTISSIMO. L'evento si chiude ma la battaglia non si arresta.Chi vorrà seguire uno o piu di questi piccoli, anche adottarlo a distanza o solo avere info puo' contattare il rifugio di Motril, se ci sono problei io sono sempre a disposizione. Grazie di cuore a
tutti. L

VIDEO DIVERTENTE: Gatto e barbagianni amici per la pelle

lunedì 7 aprile 2014

HARU TI VOGLIO TANTO BENE

QUESTO MESE AVRESTI COMPIUTO 7 ANNI
GRAZIE PER TUTTO IL TEMPO PASSATO INSIEME.
SEI STATA AFFETTUOSA, BELLISSIMA, 
FORTE E CORAGGIOSA.
TI PENSO SEMPRE.

venerdì 28 marzo 2014

GATTO CAVALCA ASPIRAPOLVERE

Il gatto-squalo cavalca il robot aspirapolvere e fa boom su Youtube


Per festeggiare la shark week, settimana dedicata agli squali negli Stati Uniti, una donna ha pensato di travestire il suo gattino da pescecane. Così mascherato, il micio cavalca un aspirapolvere robot che pulisce la cucina. Il video ha realizzato in pochi giorni più di quattro milioni di visualizzazioni su Youtube. 

giovedì 27 marzo 2014

IL GATTO E LE SUE VERSIONI

Fonte: Facebook

L'eroico pompiere salva la vita di un gattino / The heroic firefighter saves the life of a kitten

OGGI VOGLIO RIPROPORVI QUESTA STORIA
STATI UNITI. Cory Kalanick, vigile del fuoco ha tratto in salvo questo gattino da una casa in fiamme e lo ha rianimato così come avrebbe fatto con chiunque altro.
Siamo a Fresno in California e i pompieri intervengono per spegnere l'incendio divampato in una villa. Domate le fiamme alcuni vigili del fuoco entrano nell'edificio per controllare se ci siano persone o animali all'interno. Uno dei pompieri si imbatte nel corpicino di un piccolo gatto che viene preso e trasportato subito fuori. Qui inizia l'opera di rianimazione del gattino che viene adagiato prima sul grosso guanto del pompiere che poi provvede subito a fargli un massaggio cardiaco, a dargli ossigeno, cercando di portare a temperatura il corpo. L'animale esanime sembrava non avere scampo, ma la perseveranza e la cura del pompiere hanno la meglio quando il gattino da' i primi segni di vita muovendosi e miagolando. Queste splendide immagini (vere, non sono un film o una pubblicità) sono state poi prese da GoPro, la più famosa videocamera al mondo (GoPro è un marchio di proprietà della società californiana Woodman Labs che rappresenta videocamere/fotocamere "indossabili" resistenti all'acqua e ad urti, considerate parte della fotografia d'avventura).Fonti: youmedia.fanpage.it

giovedì 20 marzo 2014

LA STORIA DEL GATTO BOB E DI JAMES

LONDRA: LA STORIA DI JAMES E DEL MICIO BOB
Entrambi senza casa si salvano a vicenda, pendente che stava per strada. Un giorno James Bowen incontra Bob, un miQuesta è la storia di un ragazzo tossicodicio randagio in cerca di cibo e mal messo, voleva aiutarlo anche se aveva pochissimo da offrirgli così ha cominciato a racimolare soldi suonando per strada così da poterlo curate. Ogni giorno Bob stava sempre allo stesso posto ad aspettare il suo amico e nel frattempo James si è disintossicato. Bob ha deciso di rimanere con lui, nonostante James pensasse di non potersene prendere cura.Oggi sono inseparabili e James ha scritto un libro sulla loro storia “A street cat named Bob” (Un gatto randagio di nome Bob). Quando l'amore per gli animali guarisce persone e viceversa!

Fonte: http://www.lastampa.it/2013/11/18/societa/lazampa/bob-il-gatto-randagio-che-ha-salvato-chi-lha-curato-IMcsVss886Xp3FpCTkuHXP/pagina.html

VIDEO: http://www.lastampa.it/2013/11/18/multimedia/societa/lazampa/un-gatto-di-strada-chiamato-bob-kWGGFxn1qZ0D9XDPNSsdNJ/pagina.html

martedì 25 febbraio 2014

MERCURY, GATTINO SENZA LE ZAMPE ANTERIORI: TRISTE STORIA MA A LIETO FINE

Dagli Stati Uniti una storia a lieto fine di un micino sfortunato. 
Mercury, un micino che a 4 giorni di vita viene trovato esanime  dopo aver perso le zampe anteriori per colpa di una falciatrice.
Soccorso e poi adottato da una coppia di Los Angeles, Mercury oggi ha un mese e mezzo, sta bene ed è un tipo vivace, gioca e riceve un mucchio di coccole.

GUARDATE IL VIDEO DI MERCURY NEL LINK!


FONTE:http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/mercury_cucciolo_gattino_zampe_anteriori_falciatrice_video/notizie/504476.shtml

DENUNCIARE CHI MALTRATTA GLI ANIMALI

CRUDELTA’ SUGLI ANIMALI: INAMMISSIBILE

Il maltrattamento degli animali, è un reato previsto dall’’art. 544-ter del Codice Penale che recita:1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell’animale. Questa la legislazione vigente. Non deve essere considerato “maltrattamento” solo la situazione più tragica, quella che per notizia e informazione ci viene fornita attraverso i media. Ma qualsiasi situazione che costringa un animale a vivere in condizioni inaccettabili, come ad esempio spazi ristretti, malnutriti, senza un riparo adeguato…Troppe però sono oggi le situazioni che rimangono impunite e se ne possono osservare e recuperare traccia in ogni parte del mondo: allevamenti intensivi, laboratori, canili, circhi, e, non ultimo, il possesso di un animale domestico da cui molto spesso scaturisce il successivo abbandono e randagismo.Il fatto che esista una legge in un codice penale (e quindi una coercizione) non sta a significare che ci debba essere comunque uno spregevole diritto a considerare l’animale inferiore, ma il rispetto verso gli animali deve essere, nel 2012, un dovere morale. Il fatto di appartenere ad uno stesso habitat naturale, e ove non sussistano esigenze alimentari particolari, dovrebbe essere sufficiente a riconoscere che il diritto di rispettto verso gli animali (specialmente quelli che si integrano nella società) non lo dovrebbe decidere il legislatore ma bensì la coscienza.L’uomo dovrebbe semplicemente limitarsi a rispettare la Natura, e con essa, il mondo animale. Se questo non avverrà la Natura si riprenderà i suoi spazi…come già sta avvenendo con il dissesto idrogeologico…
Daniela Beretta
.
Immagine Web Fonte :

sabato 22 febbraio 2014

BAMBINI CHE LEGGONO AI GATTI

Questi bambini leggono i libri ai gatti. Sembra stupido finchè non sai il perchè.

In Pennsylvania (Stati Uniti) c’è un’associazione che si occupa di recuperare i gatti abbandonati e maltrattati e di riavvicinarli all’uomo, per farli poi adottare a chi se ne vuole prendere cura. Una specie di canile per gatti disperati che non hanno più fiducia negli esseri umani.
Ma come fanno a recuperare gli animali? Beh, gli affiancano quello che di meglio l’umanità può offrire: un bambino. I bambini che partecipano a questo programma devono sedersi lì tranquilli, in apposite stanzine con i gatti e leggere ad alta voce libri per bambini. Piano piano i gatti si abituano al suono ritmico della voce e tornano ad avere fiducia, si avvicinano e iniziano a fare amicizia e a ricevere coccole.Funziona? A detta dell’inventore di questo metodo, Kristi Roderiguez, sì: i gatti tornano ad essere socievoli e funziona molto bene anche per i ragazzini che -esercitandosi- migliorano la propria capacità di lettura, nonchè l’autostima.

FONTE>>>http://www.dailybest.it/2014/02/12/questi-bambini-leggono-i-libri-ai-gatti-sembra-stupido-finche-non-sai-il-perche/#

venerdì 21 febbraio 2014

AMBULATORIO PER GATTI RANDAGI A IMOLA

Ad Imola è stato inaugurato da poco un nuovo ambulatorio veterinario pubblico rivolto ai gatti randagi. La struttura riutilizza gli spazi di un vecchio complesso, oggi ristrutturati e attrezzati di tutto punto anche per eseguire gli inteventi chirurgici su tutti gli amici a 4 zampe e in particolare sui gatti.Lo scopo principale dell’ambulatorio, infatti, è quello di effettuare la sterilizzazione chirurgica necessaria per il controllo delle nascite nella popolazione felina. Come ha spiegato Apre a Imola l’ambulatorio pubblico per i gatti liberiil Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl di Imola Gabriella Martini:Una parte essenziale della gestione sanitaria dei gatti liberi è proprio la limitazione dell’incremento numerico della popolazione felina attuata mediante la cattura, sterilizzazione chirurgica e successiva liberazione degli animali sia maschi che femmine. L’ambulatorio vuole essere anche una risposta al problema, sempre più diffuso, dell’abbandono dei gatti e alla difficoltà di gestione degli stessi che finiscono per vivere in modo semi-domestico e poco controllato nelle aree più urbanizzate. Presso la struttura, inoltre, saranno erogati servizi di microchippatura degli animali, il rilascio del passaporto e delle certificazioni sanitarie per viaggi all’estero. Per i cani il microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina sono sempre obbligatorie, mentre per i gatti è solo su base volontaria, ma diventa necessaria nel caso si debba uscire dal Paese. L’obbligo, inoltre, vale anche per i furetti.Anche il passaporto per animali da compagnia (per cani, gatti e furetti) è strettamente necessario per viaggiare nei Paesi della Comunità Europea, come definito da una normativa apposita in vigore già dal 2004. Tale documento, valido per tutta la vita dell’animale, raccoglie tutti i dati sul vostro amico a 4 zampe: tatuaggio o microchip, fotografia, data di nascita, visite, vaccinazioni, ecc. inoltre, è utile anche se ci si reca in Paesi extracomunitari.
Via| Bologna Today; Photo Credit| Thinkstock